Stampa

Radio Italia Live 29.03.2010 by Vale88

Eccoci qui come sempre dopo “un’avventura musicale” mi ritrovo davanti al pc a cercare di scrivere su questo foglio bianco le emozioni che ieri sera mi sono arrivate e mi hanno colpito…Aspettavo la serata a Radio Italia da tempo, visto che per ora non c’è una
data del tour “La ruota” a Milano, e finalmente è arrivata ma come tutte le
cose belle è già passata… Arrivo agli studi verso le 19.15 e aspetto gli altri del forum e poi verso le 19.30 iniziamo ad entrare!!!
Ci sistemamo tutti per terra davanti ovviamente visto che eravamo i “fans”, e poi un po’ di animazione e il tizio ci spiega come funziona anche se ormai dopo varie Serate Con siamo un po’ pratici, ma un po’ di battute per ingannare il tempo vanno sempre bene dai!! Tutti pronti, con cartelloni, spillette di Nuovo Swing e carichiiii!!!

Ecco Enrico, manca veramente poco!! E ora 3, 2,1 applausiiiii, si inizia!!

Parte così l’intervista di Paola Gallo ad Enrico, parlano del nuovo disco, del tour “la ruota” e poi fanno vedere un filmato in cui fermavano varie persone allo stadio e gli chiedevano di cantare una canzone di Enrico… davvero simpatici, e soprattutto moooolto intonati!!!
Continua l’intervista e Paola gli dice che questo è uno dei più belli dei suoi dischi e anche Enrico dice che molte persone gliel’avevano detto e quindi che iniziava a crederci anche lui, racconta che è stato un album molto ispirato e curato nei dettagli e quindi è uscito bene…. Parlano poi dei brani, che di questi tempi è difficile fare un bel brano che sia radiofonico ma anche impegnato, questo perché tutti vogliono la musica piacevole, che resti in mente ma in pochi apprezzano il testo, e quindi lui dice che è un po’ colpa delle radio che vogliono un bel pezzo musicale da passare, un po’ delle case discografiche che vogliono il pezzo per le radio e quindi si arriva a produrre brani non brutti ne belli ma “innocui”

Va poi a firmare il cartellone con il pennarellone dorato!! E poi registrazione dei vari spot…
Qui momento molto divertente, soprattutto quando devono registrate la pubblicità della serata live che apparirà nell’intervallo negli schermi di San Siro e subito Enrico, da buon interista, si è preoccupato del risultato, ma anche del fatto che non sapevano ancora della champions se sarebbero passati o no e quindi che faccia fare, sorridere o no???

Poi finalmente si va a cantareeeeeeeeeeeeeeeee!! Enrico sale sul palco ed entrano i musicisti, mitici davvero! Si inizia con “L’attore” poi “Old girlfriends”, per poi scatenarci su “Rock Show”, poi “Vivi”, “L’ordine naturale”, hanno anche inquadrato il nostro cartellone con la scritta “…parte piano il Nuovo Swing” con cartoncino arancione (che è stato casuale era l’unico colore che avevo a casa) e poi ha presentato questi brani dicendo che l’universo femminile è vario e si presta bene ai vari brani con varie sfaccettature, presenta anche Schiavone insieme al quale ha scritto questa meravigliosa canzone “Quello che le donne non dicono”, “La notte delle fate” e infine presenta i musicisti, Marco Orsi, Paolo Zanetti, Francesco Luppi, Fabrizio Palermo e noi a far casino mostrando l’altra parte del cartellone che avevamo fatto con la scritta “Auguri Fabri” anche se un po’ in ritardo ma glieli avevamo già fatti e lui ha apprezzato molto e ci ha mandato dei baci e infine Luigi Schiavone e poi gli ultimi 2 brani dicendo che non li ha mai cantati davanti a gente seduta, in 1 secondo eravamo tutti in piedi appoggiati al palco e parte “Contessa” e poi “Mistero” delirio totale!
Il tempo di riprendere fiato, aspettiamo i musicisti ed Enrico e intanto facciamo foto….
Finalmente dopo poco eccoliii di nuovo, finalmente saluto Fabrizio che dal palco si è messo anche in ginocchio cantanto “vengo in ginocchio da te” per salutarmi, un mito davvero! Ahahah Abbiamo chiacchierato tutti insieme un bel po’, del tour, delle date, e poi di musica, degli strumenti per registrare, e poi del suo forum, di teatro insomma di tutto!! E poi una bella foto tutti insieme con il cartellone che si è portato a casa!
Ormai sono le 22.30 circa aspettiamo anche Enrico e facciamo la foto anche lui e poi una bella stretta di mano!!
E poi anche una foto con Rino Denti cercando di “comprarlo” per le prossime entrate…ahahah

Finisce così una serata strepitosa, mai l’avrei immaginata cosi’ caricata,
così ricca di emozioni…. E’ stato tutto perfetto… ….sono tornata a casa veramente piena, piena di vita, piena di emozioni, piena di energia, insomma piena!!!! E questa è l’unica droga che io conosco, la MUSICA!!!

GRAZiE a TUTTI, amici e musicisti!!

Valentina Strada (nick forum vale88)

thumbnail SDC10929

thumbnail

SDC10930



ArtCreativeFace Like Button Module