Stampa

BETTOLA (PC) 21.07.2011 by Valentina

IL MIO CONCERTO – BETTOLA (PC) 21.07.2011 by Valentina

Eccomi qui, come sempre, dopo un concerto, davanti a un foglio bianco, con il cuore pieno di emozioni, la mente piena di immagini ma con un’incapacità inspiegabile di riuscire a scrivere qualcosa…
Eppure di cose da raccontare ce ne sarebbero tante, a partire dalle pazzie fatte pur di esserci, sfidando lo sciopero dei mezzi e tutto questo per arrivare a Bettola! Eh si, proprio Bettola posticino immerso nella natura, nelle valli piacentine ma l’attenzione era rivolta su un solo punto…. La piazza!
Quella piazza che è diventata parte della nostra giornata, che ci ha “ospitati” fin dal primo pomeriggio, che ha visto il palco in costruzione e che ha regalato un bellissimo concerto che resterà per sempre nella nostra mente!
Non so spiegarmi perché più vedo concerti e meno riesco a scrivere, ma è proprio vero che in questi momenti si vive solo di emozioni, che sono un qualcosa di indescrivibile, di astratto ma nello stesso tempo così presenti e indelebili nei nostri cuori, sono il ricordo più bello di una serata così..
Una serata trascorsa con amici, tutti con la stessa passione e la stessa follia, una serata vissuta tra sorrisi e battute ma anche panico per i problemi tecnici insorti, fortunatamente risolti!
Ed ecco che alle 22.15 parte la prima nota, il cuore batte, le mani applaudono, la gente urla e Loro salgono sul palco…. Ci siamo! Tutto inizia!
Il concerto regala momenti bellissimi, le canzoni in scaletta sono meravigliose e ci si prepara per lo scatto…. Basta una nota, quella nota per essere calamitati sul “quel” palco e da questo momento in poi scatenarci più che mai! Inutile dire che il finale è stato un “gran” finale!
Finisce così un’altra serata, una di quelle che resterà indimenticabili, scorrono davanti agli occhi tutti i sorrisi, le immagini e nella mente risuonano ancora le note del concerto!
Di nuovo a casa, ma la testa e il cuore restano come sempre in piazza, quella piazza che ci ha dato tanto!

Grazie a chi ha condiviso con me le ore di attesa…
Ma soprattutto un grazie immenso va a Loro che su quel palco sono unici,
Loro che ti riempiono la vita,
Loro che ti fanno vibrare l’anima…
E ora si aspetta la prossima data…. Noi sulla strada ci siamo sempre!!

Valentina (Nick del forum Vale88)

 



ArtCreativeFace Like Button Module