Stampa
PDF
Mag
10

Nuovo singolo e Tour estivo

Dopo il successo al Festival di Sanremo torna con il nuovo singolo "IL VOLO SU VIENNA"

Dopo il successo sanremese con "Il primo amore non si scorda mai", Enrico Ruggeri torna con il secondo estratto dal cd “UN VIAGGIO INCREDIBILE”: "Il volo su Vienna" (in radio da venerdì 13 maggio) . Una ballad scritta con Luigi Schiavone (autore della musica), dedicata alla celebre impresa di Gabriele D'Annunzio che, nell'agosto del 1918, guidò una squadriglia impegnata in una missione dimostrativa ma ugualmente epica: partire da Padova e, dopo una lunga e rischiosa trasvolata, raggiungere la capitale austriaca e lanciare una grande quantità di volantini che esortavano la popolazione a ribellarsi al proprio governo, ancora in guerra contro l'Italia.

Per «illustrare» un brano che gli sta particolarmente a cuore, il cantautore milanese ha chiesto e ottenuto di girare il videoclip in una location mai concessa a nessuno: Il Vittoriale, il complesso monumentale di Gardone Riviera (Brescia) che ospitava anche la casa di D'Annunzio.
«Entrare al Vittoriale è sempre un'avventura meravigliosa. Girare un video all'interno è stato un grande privilegio, che ha nobilitato una canzone decisamente particolare: raccontare oggi il volo su Vienna, in tempi di canzoni innocue e prive di contenuto, è stata una sfida esaltante».

Inoltre sono state rese note le prime date del Tour Estivo, che partirà il 21 maggio da Brescia (tutti i dettagli del tour nella sezione DATE LIVE (vedi menu a destra)




Il Nuovo Disco!

compra il disco su i-Tunes

compra il disco su Google Play

compra il disco su Amazon

compra il disco su TIMmusic

acolta su Spotify

scolta su Deezer

Twitter

Seguici su FB